sabato 11 luglio 2015

Yvan Muller si prepara per il debutto nel Mondiale Rallycross

Il quattro volte iridato WTCC Yvan Muller debutterà in settembre a Lohéac nel Mondiale FIA ​​Rallycross Monster Energy con una Peugeot 208 preparata dal Team Albatec.
Muller, che è stato anche vincitore del British Touring Car Champion e per dieci volte del Trofeo Andros, correrà accanto all'attuale leader del campionato Euro RX Jerome Grosset-Janin.
Il compagno di squadra di Sebastien Loeb nel WTCC ha già effettuato una prova a Faleyras in Francia, dove ha ottenuto tempi interessanti.

"Da tempo volevo fare Rallycross ma non ho avuto l'opportunità, la buona occasione o il tempo per farlo", ha spiegato Muller. "Non vedo l'ora di gareggiare a Lohéac: in primo luogo è molto ben conosciuto in Francia e il Rallycross ora è a un livello alto, quindi penso che sia il momento giusto per farlo. La prova con Albatec in Faleyras è stata buona. Era la mia prima esperienza ed ho visto cos'è il Rallycross"

Muller parteciperà con Albatec ad un secondo test a Loheac nel mese di agosto, in preparazione del turno RX francese che lo scorso anno ha richiamato 70.000 spettatori.