lunedì 13 luglio 2015

SOTTO IL SEGNO DEL BISCIONE


Evidentemente tra Eugenio Mosca e le vetture del Biscione c’è un’intesa perfetta. Infatti, a poco più di un mese dalla vittoria di classe conquistata con la Giulietta Ti 1300 nella Coppa Intereuropa il pilota monzese è tornato al successo di categoria, F-T1600, sulla pista di casa questa volta al volante di una Giulia Ti Super 1600 della GPS Classic nella terza prova dell’Alfa Revival Cup disputata nel fine settimana nel contesto del Monza Historic. 

Una gara particolarmente dura sia per il caldo infernale, che ha reso interminabile l’ora di gara corsa da solo da Eugenio, sia per la numerosa concorrenza. Inoltre, per il pilota Monza Racing si trattava di verificare in corsa il recupero dell’infortunio alla spalla destra su una distanza così impegnativa. 
Il responso è stato abbastanza positivo, data anche la guida piuttosto “fisica” richiesta dalla Giulia, e la vittoria di classe, oltre al 16° posto assoluto su oltre 30 partenti ottenuto con una delle vetture più anziane del lotto e con cilindrata 1600 mentre la maggior parte di vetture erano di 2.000 cc, è stato il miglio premio all’autentica faticaccia. Mosca potrebbe tornare al volante della Giulia in occasione anche della quarta e ultima prova dell’Alfa Revival Cup in programma a Imola a ottobre.