mercoledì 1 luglio 2015

Mondiale Rallycross: in Svezia il Team Peugeot Hansen gioca in casa




Il Team Peugeot Hansen percorrerà con grande fiducia i 300 chilometri che separano il suo quartier generale a Götene dal circuito di Holjës, dove ha effettuato i test di sviluppo della Peugeot 208 WRX. 
E’ stato anche grazie alle regolazioni trovate su questa pista, all’inizio di giugno, che Davy Jeanney e Timmy Hansen si sono imposti a Estering, monopolizzando il primo e il terzo gradino del podio, risultato che ha portato la squadra a soli otto punti dal vertice della classifica del campionato Team. 
I due piloti di punta del team amano molto il circuito svedese, che rappresenta una grossa sfida sia per i piloti sia per la meccanica, per la presenza di due salti, di numerosi avvallamenti e di una curva sopraelevata, unica in questa stagione. L’atmosfera di Höljes è sempre molto festosa, con un grande pubblico. Il Team Peugeot Hansen ha numerosi fans, la cui presenza non farà che galvanizzare i suoi piloti. Parallelamente alle gare delle Supercar, il Peugeot Red Bull Hansen Junior Team schiererà una vettura nella RX Lites per Kevin Hansen, che attualmente guida la classifica del campionato, ex-aequo con Kevin Eriksson. 

Kenneth Hansen, Team Principal «Dopo il successo della squadra in Germania, affrontiamo con fiducia la gara di Höljes. I test che abbiamo fatto su questo circuito, un mese fa, ci hanno permesso di fare progressi, come si è visto a Estering. Speriamo dunque che le nostre due PEUGEOT 208 WRX possano concretizzare di nuovo un bel risultato su questo circuito, che conosciamo bene e che è molto impegnativo. Timmy sarebbe felicissimo di avere un bel risultato davanti al suo pubblico. Davy, che ha ottenuto un risultato importante a Estering con il suo primo successo internazionale, sarà più che mai motivato per far brillare di nuovo i colori del team. I nostri due piloti saranno certamente in grado di avere un ruolo da protagonisti in Svezia, per migliorare la nostra posizione nel campionato Team».