Di stupenda fattura e di accuratissima progettazione: il sistema linea Slip-On è già un'opera d'arte prima ancora di essere installato sull'auto. Ma proprio quando si spinge il pulsante d'avviamento dell'Huracán, si sprigiona tutto il potenziale di questo prodigioso scarico in lega di titanio.
Realizzata con materiali di massima qualità che abbattono drasticamente il peso rispetto al sistema di serie, consentendo anche una migliore maneggevolezza, la linea Slip-On migliora molto le prestazioni di questa sportiva mozzafiato, arricchendola di un meraviglioso suono che sicuramente affascinerà chiunque la incontri.
Avvalendosi dell'esperienza nata dal successo del sistema di scarico sloveno per la Lamborghini Gallardo, la nuova linea Slip-On per l'Huracán presenta tubi principali più grandi rispetto al sistema di serie e, nella marmitta, un componente a X specificamente progettato per i flussi incrociati. Il tutto è sviluppato e realizzato alla perfezione per migliorare le prestazioni del motore e abbattere la contropressione.
Con un aumento di potenza e coppia, il sistema è anche dotato di valvole di scarico doppia modalità; realizzate con alloggiamenti in titanio, fusi nella fonderia interna Akrapovič, servono a controllare suono e prestazioni. L'inconfondibile ruggito del V10 ad iniezione diretta stratificata è stato perfezionato per tutto l'arco dei giri, per emettere una nota distintiva da brivido senza rumori indesiderati nell'abitacolo.
Ai bassi regimi e alle velocità di crociera, le valvole sono chiuse ed emettono una nota più cupa e tagliente. Ma, al salire dei giri, queste si aprono facendo crescere la potenza, per far partire la passionale colonna sonora del motore e sprigionare un urlo sportivo senza compromessi: Huracàn fa davvero sul serio.
A coronare le prestazioni superlative del sistema linea Slip-On troviamo un'estetica ulteriormente migliorata da quattro bellissimi terminali in fibra di carbonio che impreziosiscono alla perfezione le splendide proporzioni della coda dell'Huracán.