mercoledì 1 luglio 2015

Goodwood Festival of Speed: Automobili Lamborghini conferma l'Aventador Superveloce in versione roadster




Automobili Lamborghini conferma la produzione della versione roadster dell'Aventador LP 750-4 Superveloce in una serie limitata di 500 unità. 

L'annuncio di Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini, è avvenuto al Goodwood Festival of Speed (UK) lo scorso weekend: "L' Aventador LP 750-4 Superveloce incarna l'essenza più pura, sportiva ed emozionale delle vetture Lamborghini. Tutte le 600 unità sono state vendute e le prime consegne sono partite. Faremo anche una versione Roadster. I nostri concessionari hanno già avviato la raccolta dei primi ordini." 

La Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce è stata presentata al Salone di Ginevra all'inizio di quest'anno. Accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e ha una velocità massima di oltre 350 km/h. Rispetto all'Aventador LP 700-4 ha un peso ridotto di 50 kg e il suo motore ha una potenza maggiorata di 50 CV. La Superveloce ha dato prova delle sue prestazioni nell'esibizione dinamica in salita sulla collina di Goodwood. 
Successo anche per l'Huracán LP 610-4: sempre a Goodwood è avvenuta la consegna a Stephan Winkelmann del prestigioso premio "Supercar of the Year" assegnato ogni anno dal magazine inglese Top Gear alle migliori supersportive.