Due su due per Vasily Romanov, che ha inaugurato il weekend di Monza, quinto dei sette appuntamenti della Formula Renault 2.0 ALPS, facendo segnare il miglior tempo in entrambe le sessioni di prove libere di oggi che si sono svolte senza bandiere rosse ed in condizioni di caldo afoso. Due i russi davanti a tutti, dal momento che alle spalle del pilota della Cram Motorsport si è costantemente confermato Matevos Isaakyan, con la prima delle due monoposto della JD Motorsport.
Romanov ha stabilito, al termine del secondo turno, il crono più veloce di 1’50”005, abbassando di oltre due decimi il responso che aveva ottenuto nel corso della mattina e relegando lo stesso Isaakyan (protagonista di un innocuo testacoda nella prima sessione) a 273 millesimi.
Sorpresa per la “new entry” Ferdinand Habsburg, subito terzo al debutto nella serie della Fast Lane Promotion con gli inglesi dellaFortec Motorsports, squadra che sul circuito brianzolo porta all’esordio anche l’indiano Jehan Daruvala, il quale si attestato decimo.
Bene anche il brasiliano Thiago Vivacqua (JD Motorsport) e l’italo-elvetico Matteo Ferrer (Cram Motorsport), rispettivamente quarto e quinto. Appena più indietro il leader del campionato Jack Aitken, sesto nella prima sessione e quinto al termine del secondo turno nonché sesto assoluto davanti ai suoi compagni di squadra del team Koiranen GP, Stefan Riener e Jake Hughes. Segno “più” sulla sua pista di casa anche per il brianzolo Daniele Cazzaniga, con i colori della GSK Grand Prix, inseritosi agevolmente nella top-10.
Domani, alle ore 10.45, prenderà il via il primo turno di qualifica, con la prima delle tre gare di 25’ più un giro da completare in programma alle ore 17.05. Domenica mattina, alle ore 9, si svolgerà la Qualifica 2, con Gara 2 e Gara 3 in programma rispettivamente alle ore 13 e alle ore 17.40 sempre con il “live streaming” sul sito internet ufficiale www.renaultsportitalia.it e tutte le info in tempo reale sul Tweet @flp_renault.