sabato 11 luglio 2015

CARRERA CUP ITALIA: “DUE VITTORIE IN UNA” PER RICCARDO AGOSTINI CHE AL MUGELLO DOMINA GARA-1





Riccardo Agostini è il nuovo leader della Carrera Cup Italia. Sul circuito del Mugello, dopo avere conquistato la sua prima pole della stagione, il giovane veneto del team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova si è imposto in Gara 1 dominando dal primo all’ultimo giro. Scattato bene al semaforo verde, Agostini è stato bravo a chiudere immediatamente la porta al francese Come Ledogar, che alla staccata subito dopo il rettilineo aveva provato a infilarsi all’interno. Da quel momento in avanti, il padovano è stato impeccabile e non ha commesso errori, incrementando progressivamente il suo vantaggio sul transalpino e successivamente amministrando, andando così a tagliare il traguardo con un vantaggio di 1”025, non prima di avere fatto segnare anche il giro più veloce.

Una vittoria praticamente “doppia” quella di Agostini, visto che proprio nei giorni scorsi era arrivata l’ufficialità dell’esito positivo dell’appello contro la decisione dei commissari di penalizzarlo nella seconda gara di Monza, dove ha ottenuto una doppietta. Sono pertanto tre i centri messi a segno dal veneto sulle cinque gare disputate fino ad ora. Una sequenza di risultati che gli ha permesso di prendere la testa della classifica generale, con sei punti nei confronti dello stesso Ledogar.

Domani, con l’inversione sulla griglia dei primi sei del precedente ordine d’arrivo, Agostini si avvierà in Gara 2 (28’ più un giro da completare) dalla terza fila: il via alle 12.20 con la diretta Tv su Dmax (visibile sul canale 52 del digitale terrestre) ed il live-streaming sul sito internet ufficiale carreracupitalia.it.