Per Agostini quello di Spa ha rappresentato infatti a tutti gli effetti il debutto sulla pioggia in una categoria GT. In Belgio il portacolori del team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova si è confermato tra i primi attori della sfida Italia-Francia: una gara unica di 45’, con classifiche separate.
Quarto nella superpole del venerdì, dopo avere ottenuto il migliore responso in qualifica, ma penalizzato per avere oltrepassato più volte la linea bianca che delimita all’esterno alcune parti del tracciato e di conseguenza quarto sullo schieramento, al pronti-via Agostini ha guadagnato una posizione risalendo terzo. Ma in seguito è stato costretto progressivamente ad arretrare, concludendo appunto sesto, gestendo come meglio poteva una situazione fortemente condizionata dal meteo.
Da segnalare che dopo la tappa di Spa, il campionato ha superato il “giro di boa” ed Agostini, che al proprio attivo detiene le quattro vittorie di Monza e Mugello, ha potuto incrementare di altri dieci punti il suo vantaggio nella classifica generale nei confronti del suo più diretto inseguitore (adesso a quota -30 lunghezze). Il prossimo round della Carrera Cup Italia si svolgerà il 12 e 13 settembre sul tracciato romano di Vallelunga.