Per l’evento di apertura del PATA Riviera di Rimini Round, una sfida di beach tennis ha visto protagonisti piloti del Mondiale Superbike, Mondiale Supersport e Superstock 1000 presso la spiaggia libera di Misano Adriatico, di fronte ad una fantastica cornice di pubblico.
A dare spettacolo sono stati Davide Giugliano (Aruba.it Racing – Ducati SBK Team), Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia), Matteo Baiocco (Althea Racing), Niccolò Canepa (Althea Racing), Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), Jordi Torres (Apriia Racing Team – Red Devils), Michael van der Mark (Pata Honda World Superbike Team) e Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse), ai quali si sono aggiunti il pilota WSS Lorenzo Zanetti (MV Agusta Reparto Corse) ed i piloti Superstock 1000 Lorenzo Savadori (Nuova M2 Racing) e Roberto Tamburini (Team MotoxRacing).
Dopo una serie di match è stata la coppia composta da Savadori e Tamburini a farsi strada fino alla finale ed a scontrarsi con il duo formato dall’ex iridato Tom Sykes e da Ayrton Badovini. I due piloti romagnoli hanno però dovuto subire una ‘cocente’ sconfitta, con il team anglo/italiano ad avere la meglio all’ultimo servizio.
L’aperitivo post gara nel bar a lato della spiaggia ha rappresentato l’opportunità perfetta per i piloti per rilassarsi ed interagire con i fan per foto ed autografi, prima di fare ritorno al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” per finalizzare la preparazione e prendere parte alla sessione autografi.
© FOTO DI LAURO ATTI - RIPRODUZIONE RISERVATA