Dopo i due podi di Adria (secondo e terzo posto), Edoardo Liberati non è riuscito a ripetersi a Misano, nel terzo appuntamento della Mitjet Italian Series, che nonostante tutto lo ha visto tra i protagonisti della classe riservata ai PRO.
Il pilota romano, in pista con i colori dell’Alberteam, aveva cominciato il weekend mettendo a segno la pole, con un considerevole margine sugli avversari. In Gara 1 ha poi concluso secondo, ma una penalizzazione di 25” per un’irregolarità in partenza, lo ha fatto precipitare ottavo privandolo probabilmente anche della vittoria.
Con l’inversione della griglia, in Gara 2 si è nuovamente avviato davanti a tutti, ma alla fine ha concluso al quarto posto. Un risultato che non gli rende di certo merito, sebbene anche in questa occasione sia riuscito a conquistare punti e a lottare per le posizioni di vertice.
Il prossimo impegno in pista di Liberati è già fissato tra pochi giorni, in occasione del terzo round del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa che lo vedrà in azione il prossimo fine settimana sul circuito francese del Paul Ricard con una Huracán del team Raton Racing, in coppia con lo svizzero Patric Niederehauser.
La Mitjet Italian Series tornerà in scena invece la prima settimana di luglio, quando è fissato il quarto dei sette appuntamenti del calendario 2015 che si disputerà sul circuito di Monza.