venerdì 26 giugno 2015

Da Giorgio Nada Editore il catalogo del nuovo Museo Storico Alfa Romeo


In occasione dell'inaugurazione del nuovo Museo Storico Alfa Romeo di Arese, tenutasi il 24 giugno scorso, giorno in cui l'Alfa ha compiuto 105 anni e ha presentato la nuova GIULIA, Giorgio Nada Editore in collaborazione con FCA - Fiat Chrysler Automobiles ha pubblicato Il volume "Museo Storico Alfa Romeo - Il Catalogo" a cura di Lorenzo Ardizio. 

Il catalogo ufficiale del nuovo museo è l'occasione per ripercorrere la storia del Marchio ma soprattutto per accompagnare il lettore-visitatore attraverso i nuovi percorsi espositivi lungo i quali le vetture sono organizzate e suddivise per temi. 

Le gloriose auto sportive (dalla P2 alle 33 in tutte le loro declinazioni, sino alle meno fortunate monoposto di F1) sono raccolte sotto il segno della Velocità, mentre 1750, 8C 2900, 6C 2500, 1900, Giulietta, Alfetta sino a quelle della più recente produzione testimoniano le tappe più importanti della storia industriale del Biscione. 

Un'altra sezione è quella del Design dove le protagoniste sono vetture come la 33 Stradale, la Carabo o la Nuvola, pietre miliari nell'evoluzione stilistica dell'automobile.