mercoledì 10 giugno 2015

CIV: il team RMU Racing al gran completo al Mugello


Il Campionato Italiano Velocità 2015 raggiunge il giro di boa con la 5° e 6° prova in programma sabato 13 e domenica 14 giugno all’Autodromo Internazionale del Mugello.

Il team RMU Racing sarà al via al gran completo con 8 moto ufficiali, le 2 MM3 di Dennis Foggiae Bruno Ieraci nella classe Moto 3, i due rookie della categoria viaggiano al sesto e settimo posto in classifica, con il romano Foggia autore di uno strepitoso podio in Gara 2 a Vallelunga. RMU Racing domina la classe PreMoto 3 250cc con Celestino Vietti Ramus leader indisturbato del Campionato e con il forte pescarese Nicolas Spinelli al terzo posto. Anche in PreMoto 3 125cc la scuderia di Mancasale è al vertice, al primo posto c’è Lorenzo Bernardi con una RMU Clienti, secondo posto per il sorprendente Alex Triglia con la PGP 125cc ufficiale, terzo il giovanissimo padovano Nicola Carraro e ottavo il Campione europeo napoletano Davide Baldini. Anche nel trofeo NSF Honda l’abruzzese Stefano Ferrante vuole dire la sua dopo il bel podio ottenuto in Gara 1 a Vallelunga.

«Domenica scorsa 7 giugno tutta la squadra ha provato al Mugello nel corso di una giornata di test collettivi, ha spiegato la team Co Ordinator Ramona Gattamelati. Abbiamo effettuato 5 turni da 20 minuti l’uno con tutte le 8 moto e i riscontri cronometrici e di affidabilità sono stati ottimi. Anche Davide Baldini e Nicola Carraro che per la prima volta affrontavano una pista così grande e impegnativa hanno subito gradito il circuito e trovate le giuste traiettorie. Sabato e domenica puntiamo a confermare i bei risultati di Misano Adriatico e Vallelunga. Tutti i nostri piloti hanno il potenziale per salire sul podio».

Venerdì sono in programma le prove libere e le prime qualifiche. Sabato e domenica le seconde qualifiche e le gare. La Gara 1 Moto 3 sabato alle 13.15, la Gara 1 PreMoto 3 sabato alle 16.00. Domenica Gara 2 Moto 3 alle 14.15 e Gara 2 alle 17.20.

Le corse della Moto3 saranno trasmesse in differita sul Canale Sky Sport 208 MotoGP HD.