martedì 30 giugno 2015

CARLOTTA FEDELI BRILLA A IMOLA IN GARA 2 E CENTRA IL SECONDO POSTO IN SEAT IBIZA CUP



Tre podi su quattro gare, quattro volte a punti: Carlotta Fedeli si conferma protagonista nella Seat Ibiza Cup. A Imola, nel secondo doppio appuntamento del monomarca riservato alle vetture della Casa iberica, la romana ha conquistato il secondo posto assoluto in Gara 2, “bissando” il risultato che aveva ottenuto in occasione della tappa inaugurale di Monza, dove aveva messo a segno anche un terzo piazzamento.

Sul circuito del Santerno, la Fedeli aveva iniziato facendo segnare il sesto responso cronometrico nelle qualifiche e in Gara 1, sabato, aveva concluso ai piedi del podio, perdendo la terza posizione solamente nella tornata conclusiva. In Gara 2 la giovane portacolori della Scuderia del Girasole che corre sotto le insegne della iFAST Management, si è quindi avviata dalla terza fila.
Risalita in terza posizione, dopo avere ingaggiato un testa a testa con Marco Baroncini, Carlotta ha effettuato il pit-stop obbligatorio rientrando in pista alle spalle di Alberto Biraghi. Proprio quest’ultimo ha rallentato la romana per diverse tornate, consentendo indirettamente ad Alberto Bassi (poi primo alla bandiera a scacchi) di ritrovarsi al comando al termine delle soste.

Vittoria mancata pertanto per la Fedeli, che ancora una volta ha tuttavia dimostrato di potersi inserire ormai agevolmente nei gruppo dei primi. La romana già leader nelle classifiche Junior e Femminile, ha quindi potuto incrementare ulteriormente il proprio vantaggio, portandosi nello stesso tempo a quota -6 punti dal leader Alberto Vescovi nella graduatoria generale che la vede costantemente in seconda posizione.

Il prossimo appuntamento della Seat Ibiza Cup è adesso fissato tra poco meno di un mese, il 25 e 26 luglio, sul veloce circuito siciliano diPergusa, in provincia di Enna.