Questo fine settimana va in scena la 54^ Coppa Paolino Teodori, sesto round del Campionato Italiano Velocità Montagna, valida anche per la serie FIA International Hill Climb Cup. La classica gara marchigiana si svolgerà sui tradizionali 5.031 metri tra Colle San Marco e San Giacomo lungo una pendenza media del 7,55% e un dislivello di 380 metri tra partenza ed arrivo.
Dopo le operazioni di verifica svolte oggi sul pianoro di Colle San Marco, domani si accenderanno i motori delle auto da gara, ma soltanto per le ricognizioni del tracciato, con partenza della prima manche alle 10.30, a cui seguirà la seconda salita di ricognizione. Domenica 28 giugno alle 9.30 il Direttore di Gara Alessandro Battaglia darà il via a Gara-1. Dopo Gara-2 la cerimonia di Premiazione, ancora presso il pianoro di Colle San Marco, concluderà la tre giorni ascolana.
Sfiorate le 200 iscrizioni, con ben quattro Ferrari iscritte. Nella classe GT sarà impegnato il campione Roberto Ragazzi, con la sua 458 Challenge EVO, ma ci sarà anche Luigi Perchinunno su una F430 Challenge. In gara anche due 550 Maranello GT, una sarà quella della scuderia EN.RO. Competition affidata a Marco Verzelli nella classe E1 oltre i 3 litri, l’altra quella di Piero Nappi iscritta nella categoria E2S oltre i 3 litri sotto le insegne della Scuderia Vesuvio.