sabato 9 maggio 2015

Podio in grande rimonta per Villorba Corse all'Estoril nel GT Open


Villorba Corse con la Ferrari 458 affidata all’equipaggio Alessandro Balzan e Nicola Benucci, ha conquistato uno spettacolare secondo posto in gara 1, su un podio all’insegna del Cavallino Rampante, nel secondo round dell’International GT Open sulla pista portoghese dell’Estoril. 
L’equipaggio veneto - emiliano formato da Alessandro Balzan e Nicola Benucci è scattato dalla quinta posizione in griglia di partenza, con Benucci che, all’esordio sull’impegnativa pista portoghese, ha guidato nella prima parte di gara cercando di contenere al meglio gli attacchi della concorrenza. Al cambio pilota Balzan è rientrato in pista in sesta posizione ed ha iniziato l’attacco alla vetta della classifica con una splendida sequenza di sorpassi. 
L’esperto driver veneto non ha mai mollato ed ha risalito la corrente a suon di ottime prestazioni sul giro, culminate con il giro veloce in 1’39”753 alla penultima tornata, quando solo il termine dei 70 minuti di gara lo ha privato dell’attacco decisivo alla testa della corsa, tenuta dall’argentino Ezequiel Perez Copanc, vincitore in coppia con il romano Raffaele Giammaria su Ferrari 458. 
Domenica 10 maggio seconda qualifica alle 9.40, gara 2 in programma alle 12.55 in diretta su Fox Sports 2 HD ed in streaming sul sito www.gtopen.net nella sessione web TV.
In gara 1 è stato il modenese Nicola Benucci ad ottenere la terza fila con una prestazione convincente, all’esordio con la vettura del Cavallino sull’impegnativa pista portoghese, dove l’emiliano ha dimostrato un costante progresso ed un feeling in continuo aumento con la supercar di Maranello curata dalla scuderia trevigiana.

“Bella rimonta, ancora un giro ed era fatta - dichiara il team principal Raimondo Amadio – Ritmo gara e giro veloce testimoniano che la squadra c’è e che siamo sulla buona strada. Il campionato è lungo e bisogna continuare con punti importanti come quelli di oggi.”

Classifica gara 1 International GT Open Estoril: GIammaria – Perez Companc (Ferrari 458) in 1h10’44”390; 2. Benucci – Balzan (Ferrari 458) a 1”360; 3. Barreiros – Guedes (Ferrari 458) a 29”743.