Prende il via da Monza, questo fine settimana (29-31 maggio) la nuova sfida di Riccardo Agostini nella Carrera Cup Italia. Il giovane veneto, che disputerà la stagione con i colori del team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova, è pronto ad affrontare questo inedito impegno nelle ruote coperte legato a doppio filo al prestigioso marchio della Casa di Stoccarda.
Un impegno che lo vedrà puntare fin da subito a confermarsi tra i protagonisti del monomarca riservato alle 911 GT3 Cup “Type 991”, dopo essersi messo in evidenza in occasione dello shakedown ufficiale di Imola dello scorso aprile, quando si è presentato ottenendo il migliore responso in assoluto ed infrangendo il record della pole del 2014. Il padovano, 21 anni compiuti lo scorso mese, recentemente selezionato da Porsche Italia per fare parte dello Scholarship Programme, il piano di formazione rivolto ai giovani talenti e promosso a supporto della Carrera Cup Italia, nutre pertanto grandi ambizioni.
Quello brianzolo sarà il primo dei sette appuntamenti del calendario 2015, che farà tappa successivamente a Imola (28 giugno), Mugello (12 luglio), sul circuito belga di Spa-Francorchamps (25 luglio) e ancora a Vallelunga (13 settembre), Misano (27 settembre) e di nuovo Mugello (18 ottobre). A Monza, Riccardo Agostini lega importanti ricordi; tra gli altri la pole position ottenuta al suo debutto nell’Auto GP nel 2013, ed il secondo posto nell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano di F.3 l’anno precedente, quando si fregiò del titolo tricolore.
L’appuntamento con le due gare del weekend, entrambe di 28’ più un giro, è per sabato alle 15.55 e domenica alle 12.10, con la diretta Tv su Dmax (visibile sul canale 52 del digitale terrestre e sulla piattaforma di Sky sul canale 136 e 137 (+1) e TivùSat sul canale 28) e in streaming sul sito carreracupitalia.it. Venerdì si svolgeranno le prove libere e sempre sabato le qualifiche, a partire dalle ore 9.20.
Sul sito internet riccardoagostini.eu sarà invece possibile scaricare il programma integrale del weekend.