Ralf Aron conquista la prima vittoria del Campionato 2015, con un ritmo elevatissimo in gara 1, dopo essere scattato dalla pole position. Il pilota estone è tallonato da Guan Yu Zhou (Prema) nelle prime tornate, ma poi allunga. Alle spalle del cinese, Joao Vieira (Antonelli Motorsport) recupera e riesce a passare secondo. Partito quarto, Robert Shwartzman (Muecke Motorsport) riesc a superare Guan Yu Zhou nelle ultime tornate.
Nelle posizioni a seguire grande duello fra David Alexander Beckmann (Muecke Motorsport) e Marcos Siebert (Jenzer Motorsport), che purtroppo deve ritirarsi a causa di un urto proprio nel tentativo di sorpasso.
“Mi sento bene, la vettura era perfetta e ringrazio la squadra. Ora voglio vincere le due gare di domani e, chiaramente, punto al Campionato”, il commento a caldo di Aron.
Vieira è anche lui raggiante, ma vuole di più: “Sono partito bene, ma non sono riuscito a superare Zhou Yu, che era molto veloce in ingresso rettilineo. Quando lo ho superato, Aron aveva già allungato, ma sono soddisfatto del mio ritmo”.
Molto positivo Shwartzman: “Sono partito un poco dietro, e ho impiegato qualche giro a prendere il mio ritmo migliore, ma quando lo ho fatto ho recuperato sui primi e sono soddisfatto del terzo posto conquistato”.