Raccomandata agli appassionati di automobili. E soprattutto a coloro che sanno apprezzare l'ingegno degli italiani. In innumerevoli settori e, nel nostro caso, in quello delle auto che ha visto progettisti e preparatori realizzare vere e proprie opere d'arte. Capolavori che è possibile ammirare ai concorsi, nei musei oppure alle manifestazioni per auto storiche. Come la Mille Miglia, che quest'anno ha portato per la prima volta all'Autodromo di Monza quel museo itinerante che è la manifestazione bresciana con i suoi gioielli a quattro ruote.
L'incontro tra Autodromo di Monza e Mille Miglia è stato l'occasione per inaugurare la mostra "Eleganza dinamica, talento italiano. Le auto storiche della Collezione Lopresto”.
Le foto di questa pagina sono sufficienti per illustrare i contenuti dell'esposizione curata dallo studio MMlab (Elena Colombo e Luca Bonetti) che offre ai visitatori la possibilità di ammirare alcune delle straordinarie automobili della Collezione di Corrado Lopresto, sintesi di bellezza, innovazione tecnologica, eleganza.
La mostra resterà aperta fino al 21 giugno nella Sala Regione Lombardia dell’Autodromo.