Federclub Mini Meeting 2015. Si chiama così l’evento che, dal 15 al 17 maggio, ha portato a San Marino e per le strade del centro storico oltre 100 Mini; un raduno di appassionati del marchio provenienti da tutta Italia che ha avuto il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport sammarinese.
Una tre giorni ricca di eventi fra San Marino e la Riviera, organizzata da Mini Italia e dalla Federazione dei Club Mini d’Italia, che ha generato un notevolissimo indotto grazie agli equipaggi e agli accompagnatori di questi “owners” che hanno visitato la Repubblica del Titano e i suoi 9 Castelli.
Evento nell’evento, è stata organizzata per la prima volta, grazie al professionale supporto organizzativo della FAMS che si è occupata della parte sportiva, una gara di regolarità in località “Fonte dell’Ovo” che ha visto la partecipazione di circa la metà dei partecipanti al raduno. Ad aggiudicarsi la vittoria di questa prova è stato Leonardo De Toni di Venezia. Al secondo posto ha terminato Fabio De Villa Palù che ha preceduto Matteo Parzani.
Un’altra manifestazione di successo che, assieme all’Ecorally organizzato da SMRO, partito sabato 16 maggio dal centro storico di San Marino e conclusosi domenica 17 in Vaticano, di cui la FAMS ha gestito gli aspetti tecnico-regolamentari, dimostrano il forte l’impegno della Federazione Auto Motoristica Sammarinese nel promuovere e partecipare attivamente a eventi che contribuiscono a dare grande impulso alle attività economiche della Repubblica richiamando visitatori che apprezzano la sapiente ospitalità delle strutture del territorio.
I prossimi appuntamenti da non perdere, tutti targati FAMS, sono l’Historic San Marino Rally Weekend dal 12 al 14 giugno e il 43° Rally di San Marino in programma dal 10 al 12 luglio.