sabato 16 maggio 2015

CIV: i piloti RMU Racing protagonisti a Vallelunga




Oggi Gara 1 del secondo round del Campionato Italiano Velocità al Circuito Piero Taruffi di Vallelunga con tutti gli 8 piloti RMU Racing in pista e protagonisti di spettacolari gare. 

Nella classe Moto3 dopo una buona qualifica che lo ha visto scattare dalla terza fila con settimo tempo, Bruno Ieraciha impostato una ottima rimonta superando Sintoni e Spinelli e piazzandosi al quinto posto, purtroppo al sesto giro, mentre percorreva il primo settore ha provocato lo spegnimento della moto del pilota di Giulianova che ha dovuto abbandonare. Nel frattempo Dennis Foggia, sulla pista di casa ha organizzato una gagliarda rimonta dopo essere partito male e transitato undicesimo al primo giro. Foggia ha preso via via fiducia sorpassando Sabatucci, Sulis e Bastianelli e andando a chiudere con un positivo sesto posto. Ha vinto Fabio di Giannantonio (MTR Honda) Primo podio stagionale per il pescarese Stefano Ferrante nell’abbinato trofeo Honda NSF, grazie ad un gagliardo sorpasso all’ultima tornata sul reggiano Raimondi, ha vinto Matteo Ghidini davanti al sanmarinese Andrea Zanotti.

Nella classe PreMoto 3 250cc, Celestino Ramus Vietti dopo aver ottenuto la pole position e il nuovo record della pista, ha disputato una bella gara rimanendo al comando per i primi 5 giri davanti a Nepa e Zannoni con le RMU Clienti. All’undicesimo giro il torinese è tornato in testa, ma ha dovuto cedere a Nepa e Zannoni che lo hanno preceduto. Il terzo posto gli consente di mantenere il primato in classifica generale. Buon quarto posto per Nicolas Spinelli che è terzo in classifica generale. 

In PreMoto 3 125cc ancora una bellissima gara per il massese Alex Triglia, al comando per tutta la gara, ma superato all’ultima tornata da Taccini (Honda), terzo il sempre più sicuro Davide Baldini, mentre Nicola Carraro con la terza RMU PGP 125cc ufficiale ha chiuso con un buon quinto posto. 

Il leder del Campionato Celestino Ramus Vietti ha così commentato: «sono contento per il risultato di oggi anche se mi sarebbe piaciuto vincere dopo il bis di Misano Adriatico. Ho cercato di mettere dietro Nepa e Zannoni ma quando mi sono accorto che la gomma posteriore perdeva aderenza ho cercato di gestire al meglio il piazzamento pensando alla classifica. Per domani voglio tornare a vincere di sicuro».