Bicchiere mezzo pieno dopo il terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche che si è corso domenica passata nell’Autodromo di Adria, dove la Balletti Motorsport era impegnata con due vetture sulle quali facevano mostra per la prima volta gli adesivi “Valvoline” che d’ora in poi campeggeranno sui mezzi della Scuderia a seguito della partnership siglata con la multinazionale americana.
Gli esiti delle prove ufficiali del sabato pomeriggio hanno posizionato in griglia di partenza la Porsche 935 Turbo Gruppo 5 del piemontese Mario Massaglia in quarta posizione e subito dietro la Porsche 911 RSR Gruppo 4 del toscano Stefano Mundi.
La domenica la gara vede i due equipaggi mantenere le posizioni, con Mundi che si esprime al meglio e tiene il passo della più performante 935 di Massaglia il quale, gara dopo gara, aumenta il feeling con la poderosa vettura. Ad un terzo di gara Mundi è costretto a rientrare ai box per un problema al comando della frizione: il pronto intervento dei meccanici, non riesce però a rimediare all’inconveniente ed il ritiro è inevitabile; nonostante l’amaro in bocca per un ritiro causato dalla rottura di un particolare del valore di pochi euro, rimane la soddisfazione per il passo deciso con cui l’esperto pilota ha corso la gara, che avrebbe dovuto affrontare da solo mancando in questo appuntamento l’abituale compagno di equipaggio Riccardo Rosticci. Nel contempo Massaglia continua di buon passo e conclude l’ora di gara salendo nuovamente sul terzo gradino del podio a due settimane di distanza da quello di Varano de’ Melegari.
Nel prossimo fine settimana, al Memorial Conrero che si svolgerà in provincia di Torino a Quincinetto, la Balletti Motorsport sarà impegnata ad assistere la Porsche 911 RSR Gruppo 4 messa a disposizione di Maurizio Rossi e Billy Casazza e la BMW 2002 Tii Grupo 2 di Luca Prina Mello e Roberto Barbera; anche su queste vetture gli adesivi della prestigiosa ditta Valvoline saranno presenti a confermare anche nei rallyes la collaborazione tra l’azienda leader nel settore dei lubrificanti e prodotti collaterali, e quella dei fratelli Carmelo e Mario Balletti che è stata scelta per propagandare, in esclusiva, il proprio marchio nel mondo delle competizione per autostoriche sia in Italia quanto in Europa!
- Testo e foto di Andrea Zanovello
Gli esiti delle prove ufficiali del sabato pomeriggio hanno posizionato in griglia di partenza la Porsche 935 Turbo Gruppo 5 del piemontese Mario Massaglia in quarta posizione e subito dietro la Porsche 911 RSR Gruppo 4 del toscano Stefano Mundi.
La domenica la gara vede i due equipaggi mantenere le posizioni, con Mundi che si esprime al meglio e tiene il passo della più performante 935 di Massaglia il quale, gara dopo gara, aumenta il feeling con la poderosa vettura. Ad un terzo di gara Mundi è costretto a rientrare ai box per un problema al comando della frizione: il pronto intervento dei meccanici, non riesce però a rimediare all’inconveniente ed il ritiro è inevitabile; nonostante l’amaro in bocca per un ritiro causato dalla rottura di un particolare del valore di pochi euro, rimane la soddisfazione per il passo deciso con cui l’esperto pilota ha corso la gara, che avrebbe dovuto affrontare da solo mancando in questo appuntamento l’abituale compagno di equipaggio Riccardo Rosticci. Nel contempo Massaglia continua di buon passo e conclude l’ora di gara salendo nuovamente sul terzo gradino del podio a due settimane di distanza da quello di Varano de’ Melegari.
Nel prossimo fine settimana, al Memorial Conrero che si svolgerà in provincia di Torino a Quincinetto, la Balletti Motorsport sarà impegnata ad assistere la Porsche 911 RSR Gruppo 4 messa a disposizione di Maurizio Rossi e Billy Casazza e la BMW 2002 Tii Grupo 2 di Luca Prina Mello e Roberto Barbera; anche su queste vetture gli adesivi della prestigiosa ditta Valvoline saranno presenti a confermare anche nei rallyes la collaborazione tra l’azienda leader nel settore dei lubrificanti e prodotti collaterali, e quella dei fratelli Carmelo e Mario Balletti che è stata scelta per propagandare, in esclusiva, il proprio marchio nel mondo delle competizione per autostoriche sia in Italia quanto in Europa!
- Testo e foto di Andrea Zanovello