lunedì 11 maggio 2015

Ancora un podio ad Adria per Edoardo Liberati nella MitJet Italian Series




Debutto e doppio podio sul circuito di Adria, per Edoardo Liberati, nella Mitjet Italian Series. Il pilota romano è stato protagonista con i colori dell'Alberteam di un weekend quasi perfetto, che lo ha visto già nelle qualifiche inserirsi nel novero dei protagonisti, ottenendo il secondo migliore responso assoluto e poi conquistando sabato ancora il secondo posto in Gara 1, dopo un arrivo in volata con Vito Postiglione nei cui confronti ha pagato sul traguardo un "gap" di appena 767 millesimi.

Un esordio con la lode per il 22enne laziale, che per effetto dell'inversione delle prime otto posizioni della griglia, in Gara 2 si è avviato dalla quarta fila. Posizione di partenza che lo ha portato a rimanere "imbottigliato" nel gruppo nel corso dei primi giri, rendendosi successivamente protagonista di una rimonta con cui è risalito ben presto in terza posizione, rimanendoci fino alla bandiera a scacchi.

Punti importanti, quelli conquistati da Liberati nella classifica riservata ai piloti B (PRO), anche se il concomitante impegno di Monza nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa lo aveva costretto a saltare il primo appuntamento di Imola che si è disputato nello stesso fine settimana.


"Sono alle stelle. - ha commentato Liberati - Se all'appello è venuta meno la vittoria, il weekend di Adria è stato straordinario sotto tutti i punti di vista. Per fare meglio c'è ancora tempo…".

E adesso si pensa al prossimo round del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese, in programma tra sole due settimane (23 e 24 maggio) sul tracciato di Silverstone, una pista su cui non ha mai corso in precedenza. In Inghilterra, Liberati si alternerà come sempre al volante di una Huracán del team Raton Racing con lo svizzero Patric Niedehauser, puntando a confermarsi nelle posizioni di vertice dopo avere centrato nella trasferta brianzola un sesto e un quinto posto.

Foto da http://www.mqcorse.it/