Secondo appuntamento stagionale per la Coppa Italia che, dopo la prova di apertura ad inizio aprile a Imola, fa tappa questo fine settimana ad Adria confermando i buoni numeri con 27 vetture iscritte fra le due divisioni.
Fra i rientri graditi c’è quello del campione 2013 di 1° Divisione Riccardo De Bellis. Il lucchese sarà al via con la nuova Porsche 997 GT3 Cup in classe GT Cup 1 con l’attuale leader di campionato Alessandro Mazzolini, il pistoiese Fabrizio Fondi e il romano Massimo Valentini, tutti con le stesse vetture di Stoccarda. Debutto 2015 per il binomio Ragazzi/Jarach al via con la inseparabile Ferrari 458 Challenge, e conferme per Alessandro Rosi (Porsche 997 24hr Special), Domiziano Giacon e Lorenzo Pasquinelli su BMW V8 in configurazione EuroV8. Stesse vetture ma in configurazione 24hr Special per la Pro Motorsport al via con il duo debuttante Tedeschini/Aurilia e i veterani Zanin/Bellin.
Tante conferme anche in 2° Divisione dove sono attesi tutti i protagonisti della prova di apertura. Vedremo così in pista nuovamente Enrico Bettera (Seat Leon Cup Racer) così come, su simili vetture, anche Jonathan Giacon, Francesco Riva e Emanuele Alborghetti. In ottica assoluta però attenzione anche ad Andrea Argenti (Seat Leon Super Production) e al campione in carica Fabrizio Montali (Bmw320i) oltre a Daniele Cappellari (Seat Leon L/R). Fra i graditi ritorni anche quelli di “Toby” (Renault Megane RS), Agazzi (Lotus Elise), Alessandro Revello (Seat Leon), Andrea Musso (Bmw 320i), Omar Paravati (Renault Clio) e Pierluigi Malatesta (Bmw 320i) con gli ultimi tre in classe 24hr Special.
Il giovanissimo Kevin Giacon (Seat Leon Supercopa) e il trio BD Racing Selmo, Rodio, Pelati completano la griglia.
Su tre giorni il programma di gara con la novità rappresentata dalla disputa di gara 1 in notturna al sabato. Venerdì sarà dedicato alle prove libere con almeno tre sessioni dedicate e una in notturna per familiarizzare con l’illuminazione del tracciato. Sabato sarà tempo di qualifiche e Gara 1 con la prima gara, quella della 1° Divisione fissata alle 21.00, e quella della 2° Divisione per le 21.40.
Domenica nel pomeriggio le Gare 2.
Foto: Actualfoto