sabato 23 maggio 2015

A SILVERSTONE IL TEAM RATON RACING VA A CENTRO: PRIMO PODIO DELLA STAGIONE PER EDOARDO LIBERATI E PATRIC NIEDERHAUSER, POCA FORTUNA PER ALBERTO DI FOLCO



Inizia bene (a metà) il weekend di Silverstone per il team Raton Racing. Sul circuito inglese, questo fine settimana scenario del secondo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, è infatti arrivato il primo podio della stagione per la squadra guidata da Roberto Tanca e Marco Ubaldi, che hanno festeggiato il secondo posto messo a segno in Gara 1 dal binomio italo-elvetico formato dai giovanissimi Edoardo Liberati e Patric Niederhauser. 
Un risultato che viene all’indomani del quinto e sesto posto conquistati nel primo round di Monza, a metà aprile, e che conferma l’ottimo passo dei due piloti, entrambi quest’anno al loro debutto nel monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese riservato alle Huracán LP 620-2, che nelle qualifiche avevano già ottenuto il secondo tempo assoluto nei due rispettivi turni della mattina. 
Per Liberati un primo “stint” perfetto, in cui è riuscito a mantenere la posizione di partenza, senza mai perdere contatto dal leader Patrick Kujala. A completare l’opera è stato poi Niederhauser, che a pochi giri dalla fine ha ridotto il proprio gap nei confronti della testa della corsa a poco più di due secondi. Punti importanti, quelli pertanto conquistati anche in questa occasione da Liberati-Niederhauser, che domani avranno la possibilità di avviarsi nuovamente dalla prima fila dello schieramento. 

Peccato invece per Alberto Di Folco, alle prese con un set-up problematico fin dalle qualifiche e poi costretto al ritiro mentre occupava la nona piazza a causa della rottura del cambio. Il giovane romano, che a Monza era riuscito a centrare un quarto posto, in Gara 2 prenderà il via dalla settima posizione della griglia. 
Il via alle ore 12.35 italiane, sempre con consueto “live streaming” sul sito internet squadracorse.lamborghini.com e la diretta televisiva sui canali Nuvolari e Motors Tv.