Settantesimo anniversario della liberazione in pista a Misano Adriatico con 247 moto e paddock pieno di gente per il round di apertura del Campionato Italiano Velocità, la massima competizione del motociclismo italiano.
RMU Racing partecipa con 8 piloti alle classi Moto 3 e PreMoto 3, le più interessanti per la valorizzazione dei nuovi talenti tricolori. Oggi si è corsa la prima delle due gare in programma e la formazione reggiana ha realizzato uno stupendo debutto stagionale ottenendo 2 pole position, il quarto posto in Moto 3 e ben 4 podi in PreMoto 3 125cc e 250cc.
Nella Moto 3 subito molto bene la nuova MM3 interamente realizzata a Mancasale con Bruno Ieraci quarto a un passo dal podio, mentre Dennis Foggia è caduto per un contatto con un avversario mentre si trovava al terzo posto. Al via i piloti RMU sono transitati al 7° e 8° posto, poi Foggia ha cominciato a spingere e al settimo giro è passato al terzo posto superando Bezzecchi. Il romano si avviava così verso il podio nella sua gara d’esordio in Moto 3 quando all’11° giro è stato coinvolto in una caduta da Groppi, uscendo purtroppo di scena. Nel frattempo Bruno Ieraci conquistava un solido quarto posto alle spalle di Bezzecchi (Mahindra Peugeot), di Giannantonio (MTR) e Spiranelli (Mahindra Peugeot) finiti nell’ordine. La gara è stata sospesa con due giri di anticipo a causa di una caduta.
Il pescarese Stefano Ferrante ha invece dovuto abbandonare la gara al settimo giro per un problema tecnico nel trofeo Honda NSF 250 abbinato alla Moto 3.
Nella PreMoto3 dominio RMU con Celstino Ramus Vietti che dopo aver ottenuto la pole position x nella 250cc . In 125cc subito in evidenza il Campione europeo MiniGP 50cc Davide Baldini partito dalla pole position.
Ai box per seguire le gare oggi anche il fondatore di Reggiana Macchine Utensili, Stanislao Ruozi.
Domani è in programma la Gara 2, alle 14.15 partirà la Moto 3 (differita Sky 208 MotoGP HD alle 17.00) e alle 17.15 si correrà la PreMoto 3.