Gare, musica, spettacoli, attrazioni. All’insegna delle due ruote. Una full immersion di 10 giorni, dall’1 al 10 maggio, da non perdere per gli appassionati delle moto. Con appuntamento all’Autodromo Nazionale Monza che ospiterà “Monza Biker Fest”, manifestazione che coinvolgerà centinaia di centauri in numerosi di eventi a livello internazionale.
Il programma è in fase di definizione. Ecco alcune anticipazioni. Innanzitutto la parte sportiva. Sono previste, sabato 2 e domenica 3 maggio, due prove del Campionato italiano e Internazionali d’Italia “Supermoto Series”, con in pista – approntata all’interno del paddock – i migliori piloti per la conquista del titolo nazionale Supermoto. Il pubblico potrà seguire i suoi campioni, a partire dal pluricampione Ivan Lazzarini, su un tracciato misto di asfalto e di sterrato.
Venerdì 8, invece, si terrà l’evento di Free Style Motocross sul rettifilo di partenza. Prove al pomeriggio e grande spettacolo serale, con le acrobazie dei freestyler, celebri per i loro “blackflip”, il vertiginoso giro della morte.
Per tutti, poi, dal 4 al 7 maggio, la pista sarà aperta per prove libere e prove moto, anche con l’ausilio degli istruttori dell’Autodromo.
Nelle varie giornate si terranno, inoltre, molte altre iniziative, fra cui motoraduni, corsi di fotografia sul tema, set fotografici con bellissime “Umbrella Girls” e tanta musica, grazie al media partner Virgin Radio.