Parte questa mattina da Brescia, dove si concluderà domenica 19 aprile, la 500 Miglia Touring, manifestazione non competitiva per veicoli d’epoca che interesserà le Regioni di Lombardia, Veneto e Trentino attraversando il territorio di sei Province (Brescia, Verona, Padova, Treviso, Vicenza, Trento) in una tre giorni lontano dalle competizioni e alla scoperta del territorio e dei suoi sapori.
Desenzano, Verona, Lonigo, Montagnana, Este, Monselice e Abano Terme sono alcune delle località interessate oggi dalla manifestazione, mentre domani i partecipanti saranno a Padova, Treviso, Castelfranco Veneto, Bassano del Grappa, Marostica, Asiago, Lavarone, Folgaria, Rovereto, Mori, Riva del Garda.
Domenica 19 Aprile da Riva del Garda, per Molveno, Cles, Dimaro, Passo Carlo Magno, Madonna di Campiglio, Tione, Cimego e, nel pomeriggio, Anfo, Agnosine, Lumezzane, Concesio, Brescia, dove si concluderà la manifestazione in Piazza Vittoria.
La 500 miglia anche nella sua XVIIa edizione conferma la sua natura di passeggiata turistica con visite a musei e soste in località di grande interesse storico e artistico. Un programma che ogni anno richiama numerosi partecipanti non soltanto dall'Italia, ma anche da Spagna. Austria, Francia e Germania.