lunedì 27 aprile 2015

CIV: Ramus domina ancora, 4 RMU ufficiali sul podio di Misano

RAMUS VIETTI E SPINELLI SUL PODIO PREMOTO 3
Dopo la fantastica apertura di sabato, con 2 pole position, due vittorie nelle classi 125cc e 250cc della PreMoto 3 e il giro veloce della 250cc, ancora bellissimi risultati per RMU Racing a Misano Adriatico dove si è disputato il secondo round del Campionato Italiano Velocità, massima competizione motociclistica nazionale.

Nella Moto 3, Dennis Foggia dopo essere stato protagonista ieri nei primi giri di gara, si è ripetuto oggi con una gara di alto livello. Partito a centro gruppo ha ben presto rimontato fino al 4° posto e all’8° giro ha marcato il giro veloce della gara in 1’44”696, poi ha sferrato l’attacco a di Giannatonio e del Bianco che lo precedevano conquistando il secondo posto all’11° tornata. Purtroppo in quel momento la direzione ha fermato la corsa per una caduta e la gara si è conclusa con l’ordine d’arrivo del 10 giro, quando Dennis era quarto. Ha vinto Bezzecchi (Mahindra Peugeot), per Foggia un poco di amarezza e la volontà di rifarsi nella prossima prova sulla pista di casa a Vallelunga. Gara molto buona anche per il teramano Bruno Ieraci che ha concluso all’ottavo posto confermandosi tra i 5 più forti in classifica generale. Ritiro per noie tecniche nel corso del primo giro per il pescarese Stefano Ferrante con la NSF Honda trofeo.

ALEX TRIGLIA



















Nella PreMoto 3 250cc Celestino Vietti Ramus si è confermato imbattibile anche oggi ed ha condotto in testa la gara per tutti i 14 giri in programma davanti a Zannoni con una RMU Clienti e a Nicolas Spinelli con l’altra RMU ufficiale. In 125cc Il napoletano Davide Baldini si è prontamente riscattato dalla corsa di ieri quando era incolpevolmente uscito per un tamponamento. Partito non bene con la decima posizione al primo passaggio ha rimontato con prepotenza andando a cogliere un convincente secondo posto dietro al sanmarinese Lorenzo Bernardi con una RMU Clienti. Baldini ha marcato anche il giro veloce della gara in 1’51”542 Terzo il padovano Nicola Carraro con la RMU ufficiale. Alex Triglia dopo aver vinto la gara di ieri ha dovuto abbandonare nel corso del primo giro per un problema che i tecnici stanno verificando .

DENNIS FOGGIA
« Il week end si conclude con grande soddisfazione per noi- ha detto il team manager Alessandro Ruozi- siamo andati oltre le aspettative con 3 vittorie e 8 podi, 2 pole position e 3 giri veloci in gara. Siamo leader assoluti in PreMoto 3 e anche in Moto 3 dove competono tutti i più grandi costruttori siamo stati protagonisti con i nostri Foggia, oggi a un passo dal podio e autore del giro veloce e Ieraci, costante e preciso. A Vallelunga mi aspetto ancora grandi risultati»
In classifica Moto 3 è al comando Bezzecchi a 50 punti, Ieraci è quinto con 22 , Foggia è ottavo con 13. Nella PreMoto 3 250cc comanda Ramus Vietti con 50 punti , secondo il compagno Spinelli con 36. in 125cc primo Bernardi con 45 punti, secondo il padovano Carraro, quarto Triglia e sestoBaldini .



Prossime gare il 16 e 17 maggio a Vallelunga.