lunedì 23 marzo 2015

VdeV Endurance: doppio podio Ferrari a Barcellona


Si è aperto con un doppio podio per i team clienti Ferrari il campionato VdeV Endurance. Nella 4 Ore che si è svolta a Barcellona le 458 Italia si sono fatte onore lottando con avversari affiatati che non hanno regalato nulla. 

A brillare in modo particolare sono state le vetture numero 84 del team Akka ASP e la numero 2 del team Visiom. Gli alfieri della numero 84, l’esperto Jean-Luc Beaubelique, l’ex pilota IndyCar Tristan Vautier e lo statunitense Dominique Bastien, sono scattati dalla prima fila, battuti in qualifica solo dalla Mosler di Kostas Kanaroglou e Olivier Campos e sono stati anche in testa alla corsa. La vettura del team Visiom, con Jean-Paul Pagny, Thierry Perrier e Jean-Bernard Bouvet è invece scattata terza rimanendo sempre nelle prime posizioni. A negare la vittoria alle due Ferrari, che sono giunte al secondo e al terzo posto, è stata la Porsche del team Idec Sport Racing di Patrice e Paul Lafargue, abili a recuperare dopo qualifiche difficili.

La giornata degli altri due equipaggi Ferrari è stata meno positiva. La vettura numero 83 del team Akka ASP di Gabriel Balthazard, Maurice Ricci e Jerome Policand è giunta solo decima a 11 giri di distacco dal vincitore, mentre la vettura 51 di AF Corse, con Mario Cordoni, Marco Zanottini e Andrea Montermini, è stata costretta al ritiro dopo avere ottenuto il giro più veloce della corsa. Prossimo appuntamento del campionato VdeV Endurance il 26 aprile a Mugello, pista di casa della Ferrari.