Prima edizione dell'Imola Circuit Rally domenica 15 marzo sulla pista dell'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari con un'apripista d'eccezione, Graziano Rossi. 28 gli equipaggi iscritti che si sono sfidati in quattro prove speciali classiche e in una "side by side" decisamente spettacolare su un percorso che ha esaltato le qualità tecniche dei piloti.
Ad imporsi è stato Franco Uzzeni in coppia con Danilo Fappani al volante della Subaru Impreza S14 WRC. Un dominio netto, come dimostrano le vittorie in tre delle cinque speciali disputate, con un secondo ed un terzo posto nelle rimanenti due. Alla fine il pilota piemontese ha concluso con un vantaggio di 1'20 sull'equipaggio Davide Riccio – Luca Caniggia, a bordo di una Fiat Punto S 2000, autori di una prestazione molto regolare ma sempre nelle posizioni di vertice.
Terzo gradino del podio per Dario Messori e Christian Lavazza (Ford Fiesta), che si sono tolti la soddisfazione di battere Uzzeni-Fappani nella speciale "side by side", risultando più veloci dei vincitori della manifestazione di quasi tre secondi. Grandi protagonisti anche Enrico e Maurizio Tortone (Ford Fiesta Wrc), vincitori della seconda speciale ma costretti al ritiro per un incidente nella quarta.
Nella giornata si è svolta anche parata di Lancia Delta e si è disputato un trofeo denominato "Social Karting" con in kart della Fisaps (Federazione italiana sportiva automobilismo patenti speciali).