Dopo la vittoria del Campionato Italiano WRC 2014, inizia la stagione sportiva 2015 di Luca Pedersoli e Matteo Romano alla prima edizione dell’Imola Rally Circuit il 14 e 15 marzo a bordo della Citroën C4 WRC nei colori Magneti Marelli Checkstar.
Luca Pedersoli si sfiderà in un’avvincente battaglia di prove speciali lungo il percorso del circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, sede di grandi competizioni che hanno scritto la storia dell’automobilismo mondiale.
“Non vedo l’ora di correre con la Citroën C4 WRC – ha dichiarato Luca Pedersoli – è davvero emozionante soprattutto perché non sono mai stato a Imola e per me sarà un po’ tutto nuovo. Cercherò di mettere a frutto l’esperienza delle ultime edizioni del Monza Rally Show. Mi piacciono questi tipi di manifestazione; pur non essendo dei veri rally, nel pieno significato del termine, sono un modo per attirare attenzione e tifosi verso questa specialità. Avrò sicuramente rivali di rilievo che renderanno la competizione viva e vibrante. Ci divertiremo tantissimo.”
La manifestazione inizierà sabato 14 marzo con le verifiche sportive e tecniche, la ricognizione del percorso e la cerimonia di partenza nel centro storico di Imola. La gara si svolgerà invece domenica 15 marzo su 70 km di prove speciali interamente ricavate all’interno del circuito di Imola.