Dopo lo spettacolare avvio di stagione con la 32a edizione dell'Airoh Starcross vinta dall'attuale leader del Mondiale MXGP Clement Desalle, tornano i grandi appuntamenti col motocross al Circuito Città di Mantova di Viale Learco Guerra.
Domani e domenica 15 marzo è in programma la prova selettiva Nord del Campionato Italiano Motocross Junior, dedicato ai giovanissimi piloti di età tra gli 8 e 17 anni, con la nuova formula voluta dalla Federmoto. In pista circa 200 moto della classi 65cc Cadetti e Debuttanti, 85cc Junior e Senior e 125cc.
Le gare serviranno a selezionare i piloti più promettenti che parteciperanno alle successive fasi finali del Campionato Italiano Junior in programma a settembre e al Trofeo delle Regioni che si correrà in ottobre.
Il Motoclub Mantovano Tazio Nuovolari ha aderito con grande entusiasmo e interesse a questa fase di rilancio del Minicross in Italia, forte di un impianto tra i migliori in Europa dove da sempre viene prestata grande attenzione ai giovanissimi, con appositi tracciati monomarcia e minicross e una scuola di avviamento al motocross che è tra le migliori in Italia.
La prova selettiva è organizzata in collaborazione tra Federazione Motociclistica Italiana, Offroadproracing, Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari e Comune di Mantova.