venerdì 13 marzo 2015

Al Circuito Città di Mantova 200 moto per il Campionato Italiano MX Junior







Dopo lo spettacolare avvio di stagione con la 32a edizione dell'Airoh Starcross vinta dall'attuale leader del Mondiale MXGP Clement Desalle, tornano i grandi appuntamenti col motocross al Circuito Città di Mantova di Viale Learco Guerra. 
Domani e domenica 15 marzo è in programma la prova selettiva Nord del Campionato Italiano Motocross Junior, dedicato ai giovanissimi piloti di età tra gli 8 e 17 anni, con la nuova formula voluta dalla Federmoto. In pista circa 200 moto della classi 65cc Cadetti e Debuttanti, 85cc Junior e Senior e 125cc. 
Le gare serviranno a selezionare i piloti più promettenti che parteciperanno alle successive fasi finali del Campionato Italiano Junior in programma a settembre e al Trofeo delle Regioni che si correrà in ottobre. 
Il Motoclub Mantovano Tazio Nuovolari ha aderito con grande entusiasmo e interesse a questa fase di rilancio del Minicross in Italia, forte di un impianto tra i migliori in Europa dove da sempre viene prestata grande attenzione ai giovanissimi, con appositi tracciati monomarcia e minicross e una scuola di avviamento al motocross che è tra le migliori in Italia. 
La prova selettiva è organizzata in collaborazione tra Federazione Motociclistica Italiana, Offroadproracing, Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari e Comune di Mantova.