martedì 17 febbraio 2015

Prestigio e novità per Milano AutoClassica 2015


Manca poco più di un mese alla 4^ edizione di Milano AutoClassica, il Salone di Auto d'Epoca che torna dal 20 al 22 Marzo 2015 a Fiera Milano Rho, primo quartiere fieristico d’Europa, con la riconferma di Banca Generali quale Main Sponsor dell’area Lounge. L’appuntamento inaugura la stagione primaverile dell’automotive con una grossa novità che arriva direttamente dal Salone dell’Auto di Ginevra ed un parterre straordinario di importanti case automobilistiche

Si comincia con Lamborghini che avrà una triplice presenza: casa ufficiale, Museo Lamborghini e il suo top dealer del nord Italia, il Gruppo Bonaldi. L'azienda italiana produttrice di automobili di lusso, parte del gruppo Audi/Volkswagen promette agli appassionati un’esperienza mozzafiato in esclusiva solo per Milano.

Aston Martin, brand, simbolo della sportività inglese, sarà presente con la splendida Istant Classic ONE 77 oltre che un mix di passato e presente grazie a Aston Martin Milano.

Maserati, oltre alla presenza istituzionale della casa madre e del Museo, rende indimenticabile l’esperienza del salone permettendo a tutti gli appassionati di vivere una driving experience. L’ebbrezza di guidare una fuoriserie a fianco di un pilota della Maserati Driving School sul Classic Circuit, pronto a dare consigli, suggerimenti e svelare i trucchi del mestiere, permetterà di apprezzare al meglio il comportamento di una vettura sportiva sul Circuito Omologato di MilanoAutoclassica.

Anche quest’anno la pista esterna omologata, unica nel suo genere, sarà protagonista della manifestazione con un intenso calendario di appuntamenti che andranno dalle vetture di FORMULA JUNIOR degli anni 50 alla drive experience di Maserati fino all’Alfa Romeo test drive, circuito dedicato alla gamma Alfa con driver professionisti. A queste novità assolute andranno ad aggiungersi le auto da Rally.

Per rquanto riguarda la Formula 1, oltre ad un workshop sul tema, moderato dal noto giornalista sportivo Ezio Zermiani, al salone sarà presente una importante rappresentanza delle vetture più belle provenienti dal Museo Ferrari. La casa automobilistica del cavallino rampante presenterà anche le Tre Regine della manifestazione, vetture cabriolet prodotte in serie limitatissima che sarà possibile ammirare solo in questa edizione di Milano AutoClassica.

In questo 2015, anno nel quale ricorrono compleanni e ricorrenze importantissime per il mondo dell’automotive italiana ed internazionale, durante i tre giorni di Salone verranno festeggiati gli 80 anni di JAGUAR, i 60 anni della Citroen DS e il 60° anniversario della Fiat 600.

A completare le novità di quello che si preannuncia come appuntamento imperdibile in Italia, patrocinato da FMI – Federazione Motociclistica Italiana, CMAE, ASI e Provincia di Milano, saranno storiche case d’asta, musei internazionali, commercianti italiani e esteri, prestigiosi restauratori, una ricca sezione dedicata al mondo dei ricambi ed una serie di workshop e momenti di approfondimento tra i quali quello sulla Mercedes Pagoda curato da Emilio della Serra