domenica 1 febbraio 2015

CIREAS, COPPA CITTÀ DELLA PACE: ISCRIZIONI GIÀ A PIENO REGIME

Iscrizioni già a pieno regime per la seconda tappa del CIREAS che, tra poco meno di 20 giorni, sarà di scena in Trentino Alto Adige per la Coppa Città della Pace.
L'apprezzata grafica con al centro la storia artistica roveretana del futurismo e del suo maestro Fortunato Depero sarà ancora la base dell'immagine della cultura Roveretana con la classica formula di gara che si disputerà tutta in un giorno, sabato 21 febbraio 2015, ma con il preludio il venerdì sera dalle 18.00 alle 22.00 con le verifiche che anche quest'anno si svolgeranno nel centro logistico unico della gara, l'Hotel Nerocubo a Rovereto. 

Si partirà alle 09.30 con le prime prove di precisione e a seguire il primo passaggio con spettacolare ripartenza dall'arco di gara posto in Via Roma per un primo settore che toccherà Volano, Aldeno, Cei, Villa Lagarina, un primo passaggio presso la base della Protezione Civile a Marco e ritorno in Via Roma a Rovereto per la sosta pranzo. Dopo il pranzo, al via "il tappone" che toccherà Volano, Aldeno, Terlago e la Valle dei Laghi, con ritorno a Aldeno e quindi a Rovereto per uno spettacolare passaggio al calare del sole. Ultimo breve tratto con nuove prove alla Base della Protezione Civile dove si concluderà la manifestazione. 
Circa 146 Km con circa 57 PC al centesimo divise equamente in 4 settori per una gara ritmata e piacevole calcolata per tutte le vetture. 
Anche per il 2015 la passione e la fantasia dell'artista Andrea Bertolini ha dato l'immagine a questa edizione della Coppa Città della Pace con un quadro che verrà dato in premio al primo classificato della Top Car.