Altro punto di forza della Euro Series by Nova Race vuole essere quello della quota di iscrizione fissata in 2000 € (prove libere incluse) per ciascun appuntamento, praticamente dimezzata rispetto al mercato e sempre nell’ottica di andare incontro alle esigenze dei team. Non è invece obbligatoria l’iscrizione alla serie, che comunque è di appena 500 € e va a coprire interamente le spese del catering. Chi poi sceglie di pagarla le prime cinque gare, ne sarà omaggiato alla sesta pur mantenendo lo stesso benefit del catering.
Come già in precedenza annunciato, rimangono sei le tappe del calendario (12 gare in tutto, di una durata variabile tra i 50 e 60 minuti, tutte in abbinamento negli stessi fine settimana con altri campionati di prestigio), ma con una modifica che riguarda il secondo round in programma il 21 giugno sul circuito dello Slovakiaring, dove andrà di scena anche il Wtcc. Il via sempre dal Paul Ricard, il 26 aprile, “assieme” all’International GT Open. Un abbinamento che si riproporrà anche in occasione della terza prova, che si svolgerà sul tracciato austriaco del Red Bull Ring, il 5 luglio, e nel successivo round di Spa-Francorchamps del 6 settembre. Gli ultimi due appuntamenti si disputeranno in concomitanza con il Campionato Italiano Gran Turismo, a Misano (27 settembre) e Mugello (18 ottobre). Un calendario che segue pertanto una logica ottimizzazione delle trasferte, con più gare consecutive nella stessa area (pur interessando cinque differenti paesi). Saranno assicurati inoltre un’adeguata copertura Tv ed un “village” Nova Race presente su tutte le piste e punto di ritrovo per sponsor e PR. Cresce nel frattempo il numero delle richieste da parte di team e piloti, che sta facendo già registrare il tutto completo. Tutte le informazioni sono disponibili su www.euroseries.org.
Intanto la Nova Race guarda anche al suo prossimo ed imminente impegno con tre Ginetta G50 alla 12H Italy-Mugello della serie Creventic, in programma nel fine settimana del 13-14 marzo.