La Composit Motorsport si prepara alla Clio Cup Italia 2015. La squadra dei fratelli Marco e Paolo Ansaloni si appresta ad affrontare la nuova stagione con l’obiettivo di dare seguito ad una tradizione vincente, che solamente dal 2010 ad oggi l’ha vista conquistare tre allori assoluti e due titoli Team.
La formazione emiliana, anche quest’anno scenderà dunque in pista a ranghi completi ed in quest’ottica ha già annunciato quattro dei suoi piloti con cui porterà l’assalto al monomarca riservato alle veloci e spettacolari Rs 1.6 turbo della Casa d’oltralpe.
Riconfermato il giovanissimo russo Nikolay Gryazin, 17 anni compiuti lo scorso ottobre, che proprio la scorsa stagione aveva fatto il suo debutto nel campionato della Fast Lane Promotion, sempre con i colori della Composit Motorsport.
Gli altri piloti saranno invece Luciano Gioia, Giuliano Lolli e Daniele Pasquali, che oltre a lottare per le posizioni di vertice, si contenderanno il primato tra i Gentleman. Classifica in cui lo stesso Gioia aveva svettato nel 2013. Tutti e tre hanno legato anche in passato il proprio nome alla Composit Motorsport ed, in virtù della loro esperienza, potranno portare del valore aggiunto alla squadra modenese. Il quinto nome verrà ufficializzato a breve.
«Siamo indubbiamente soddisfatti di avere già quattro piloti per affrontare il lavoro invernale in piena serenità. Con tutti loro abbiamo già un solido rapporto e questo ci conforta enormemente, perché è la riprova che svolgiamo un lavoro positivo sia in pista che fuori, nei rapporti con i nostri piloti. La fiducia che Luciano, Giuliano, Daniele e Nikolay ripongono in noi, è un grande stimolo per affrontare al “top” una stagione impegnativa». - è stato il commento il direttore sportivo Paolo Ansaloni.
Mentre mancano oltre due mesi e mezzo al primo appuntamento di Imola in programma nel fine settimana del 12 aprile, il team Composit Motorsport è ormai al lavoro ed ha già svolto diversi test che proseguiranno anche nelle settimane precedenti il round inaugurale del Santerno.