martedì 9 dicembre 2014

L'ITALIAN F.4 CHAMPIONSHIP POWERED BY ABARTH PREPARA UNA STAGIONE 2015 DI SUCCESSO






Cresce l'attesa per la nuova stagione dell'Italian F.4 Championship powered by Abarth che, al suo secondo anno di vita, vede confermarsi un gruppo di team già al lavoro per allestire le nuove formazioni. In questo periodo si susseguono sui circuiti sessioni di test con nuovi piloti, in procinto di comporre le formazioni per il Campionato 2015. Tra queste si segnalano 8 squadre in pieno fermento per ripresentarsi nel Tricolore F.4, con una rosa di piloti cui assegnare le monoposto pianificate per il 2015. Antonelli Motorsport, Diegi Motorsport, Euronova Racing, F&M, Israel F.4 by Torino Squadra Corse, Jenzer Motorsport, Malta Formula Racing, Prema Power Team sono le strutture che hanno aderito all'Italiano F.4 2015, campionato al quale hanno in progetto di presentarsi con formazioni da 2 a 4 vetture.
Ulteriori team, intenzionati a cimentarsi nella F.4 italiana, andranno a incrementare una lista già ricca, che da un appello preliminare conta al momento fino a 25 monoposto. Concorrenti in aumento, quindi, rispetto al 2014, quando si è presentata in pista una media di 20 vetture.
La popolarità della categoria, favorita dalla promozione di WSK Promotion, ha ricevuto nuovo impulso dal già annunciato aumento del montepremi, che l'Automobile Club d'Italia ha rilanciato a 100.000,00 €, cui si aggiunge lo stage al Supercorso Federale Aci Csai, in palio ai primi tre piloti italiani classificati a fine Campionato. Ma non è ancora tutto, dal momento che ulteriori incentivi sono allo studio per arricchire l'offerta 2015.