domenica 14 dicembre 2014

IL NUOVO MOTOR SHOW CHIUDE CON OLTRE 300.000 VISITATORI



La 39^ edizione del Motor Show si è conclusa oggi con un bilancio estremamente positivo che ha confermato il successo per la nuova formula organizzativa proposto dalla JV tra GL events e BolognaFiere. Un nuovo format all’insegna di motori, musica e sport che si configura come una festa per tutti gli appassionati, che ha saputo intercettare anche unnuovo pubblico di giovani, confermando l’Emilia Romagna una terra di motori in grado di esprimere al massimo le proprie eccellenze. 

Nei nove giorni di manifestazione, più un giorno di apertura a stampa e operatori, si sono registrati oltre 300.000 visitatori provenienti da tutta Italia: per il 60% dal centro sud e per il 40% dal nord confermando Bologna come luogo ideale per tenere una manifestazione dedicata al grande pubblico. 

il commento di Duccio Campagnoli, Presidente di BolognaFiere: “abbiamo tagliato il traguardo e abbiamo vinto. Dedichiamo questo successo al pubblico del Motor Show che ha fatto sentire il proprio affetto a questa manifestazione. Una grande festa anche per l’Emilia dei motori, presente nell’ambito della Route Motor Show con i suoi marchi celebri in tutto il mondo.” 

Giada Michetti, Amministratore Delegato di GL events Italia, ha dichiarato: “innanzitutto è stata una grandissima soddisfazione l’aver realizzato il Motor Show in un momento così difficile per il Paese e per il mercato auto: la partecipazione di 21 brand automobilistici rappresenta per noi un’ulteriore soddisfazione. Il mercato ha creduto in noi e nel nuovo format proposto che è stato apprezzato dal pubblico e dalle stesse case automobilistiche presenti. Ringraziamo il pubblico e la stampa per l’affetto dimostrato, e tutti i nuovi media che hanno ulteriormente amplificato la 39esima edizione del Motor Show”.

Al Motor Show sono stati protagonisti 21 marchi automobilistici (Abarth, Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ferrari, Fiat, Honda, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Nissan, Pagani, Porsche, Seat, Smart, Skoda, Volkswagen, Mitsubishi, Ssangyong), 10 padiglioni, 8 aree esterneriservate ad emozionanti test drive su tracciati a ostacoli e diversi fondi stradali, 31 gare, 268 piloti partecipanti e 1.923 giornalisti accreditati.