martedì 23 dicembre 2014

Auto GP e ISRA insieme nella stagione 2015


L’Organizzazione della Auto GP ha raggiunto un accordo di collaborazione con la ISRA, società olandese organizzatrice di eventi guidata da Henk De Jong, Patron del Campionato FA1 nella Stagione 2014 all’interno degli eventi Acceleration.

L’accordo di collaborazione tra l’olandese Henk De Jong ed il patron della Auto GP Enzo Coloni garanrirà uno schieramento minimo di 18 vetture in tutti gli Eventi Auto GP 2015, che saranno trasmessi da EUROSPORT. I Sette Eventi inoltre vedranno la Serie accompagnarsi ai maggiori Campionati del mondo del motorsport come FIA WTCC, Blancpain GT Series e DTM.
Tale programma sarà accessibile ai piloti grazie ad un budget contenuto soprattutto considerate le elevate prestazioni velocistiche della nuova monoposto, ma l’ulteriore novità sarà il premio che spetterà al Pilota Campione Auto GP 2015 ossia un Test in Formula 1.

Enzo Coloni, Presidente Auto GP President
“Sono lieto di aver raggiunto un accordo di collaborazione con Henk de Jong e la sua organizzazione di eventi ISRA. Credo si tratti di una cooperazione molto importante perché garantirà 18 monoposto in griglia di partenza in tutti e sette gli appuntamenti Auto GP che abbiamo in programma. Sono certo che unendo le forze raggiungeremo un risultato di gran successo che ci regalerà una stagione entusiasmante”.

Henk de Jong, Fondatore ISRA
"Io ed Enzo Coloni abbiamo lavorato per l’aggregazione di Auto GP e FA1 per il benessere dello sport. In questo modo avremo più macchine, maggior competizione, spettacolo per gli spettatori ed anche per i piloti, le squadre e gli sponsor. Tutti vincono”.

Calendario 2015
19/04 Marrakech (FIA WTCC)
03/05 Hungaroring (FIA WTCC)
24/05 Silverstone (BLANCPAIN)
28/06 Paul Ricard (FIA WTCC)
12/07 Zandvoort (DTM)
06/09 Brno (ETCC)
Barcellona