Jorge Lorenzo passa dalla Yamaha del Mondiale MotoGP alla Ferrari 458 GT3 per partecipare alla 12h di Abu Dhabi, in programma in questi giorni sul circuito di Yas Marina.
Il pilota di Mallorca farà parte del team Kessel Racing, sponsorizzato da Monster Energy e condividerà la Ferrari 458 GT3 Challenge Evo con Liam Talbot (Australia), Jacques Duvyers (Regno Unito) e Marco Zanuttini (Italia). Il team correrà nella categoria “Ferrari Challenge” dove sfiderà altre 4 auto. La griglia sarà composta da 32 auto.
Jorge Lorenzo è arrivato oggi ad Abu Dhabi con l’obiettivo di provare subito la sua Ferrari 458 e conoscere i suoi compagni di squadra. La prova si correrà in due manche di 6 ore, una diurna e una notturna, separate da un intervallo di 3 ore.
Il pilota Yamaha ha già corso sulle quattro ruote, nella Race of Champions di Bangkok nel 2012 e in alcune gare di durata come la 500 km di Alcañiz nel 2010 e la 24h di Barcellona con una Seat Leon.
“Mi piace fare queste cose durante l’inverno, e poterlo fare con uno sponsor come Monster è ancora meglio” - ha detto Lorenzo, tornato recentemente da un viaggio in Indonesia -
“È una buona maniera di staccare la spina senza lasciare l’odore della benzina. Poter correre con una Ferrari è qualcosa di unico, soprattutto in un circuito come questo e in una gara di durata come questa”.