La Fast Lane Promotion rilancia la “posta in gioco”, istituendo per la prossima stagione della Clio Cup Italia un consistente montepremi di oltre 100 mila euro destinato sia ai piloti che ai team. Il monomarca che, per il secondo anno, vedrà protagoniste le nuove Rs 1.6 turbo, nel 2015 sarà dunque ancora più interessante, oltre che avvincente, di alto livello ed al contempo rivolto anche ai giovani. È proprio in questo senso che è stata definita una speciale classifica per i Rookie (under 26), il cui campione, assieme al vincitore del titolo assoluto, avrà la possibilità di effettuare a fine stagione un test con la nuova Renault R.S. 01 Trophy, vettura che debutterà sempre il prossimo anno con una propria serie europea nell’ambito dei weekend della World Series by Renault.
Un’altra novità è quella di un montepremi per singola gara, che assegnerà nell’ordine 2000 euro per il vincitore, 1500 al secondo arrivato e, a seguire, 1000 al terzo, 800 al quarto e 500 al quinto.
Premi gara anche per le squadre, con il team primo classificato in ciascuna gara che riceverà sei pneumatici, 200 litri di benzina e 1000 euro in ricambi. Al team secondo classificato andranno invece quattro pneumatici, 200 litri di carburante e 500 euro in ricambi; al terzo due pneumatici, 100 litri di benzina e 500 euro in ricambi.
Il team primo classificato a fine stagione riceverà infine l’iscrizione gratuita completa (campionato e singoli eventi) alla Clio Cup Italia 2016, mentre al secondo classificato andrà l’iscrizione al campionato.