Partenza in salita della 6 Ore di Shanghai per le Ferrari impegnate nella sesta tappa del Campionato Mondiale FIA Endurance. In qualifica, sulla pista cinese dell’International Circuit, le Ferrari 458 Italia GTE non hanno trovano il giusto assetto e nella categoria LMGTE Pro gli alfieri del Team AF Corse con la vettura numero 51 di Bruni e Vilander e la Ferrari numero 71, condotta da Rigon e Calado, non sono andati oltre la 4° e 5° posizione, proprio come a Fuji, in Giappone. La pole position è stata appannaggio ancora una volta dell’Aston Martin che domani partirà dalle prime posizione sia nel raggruppamento Pro che Am.
Amato Ferrari, Team Principal della scuderia AF Corse: “Oggi, nelle qualifiche, abbiamo fatto molta fatica, non avevamo il giusto assetto, proprio come nell’ultima gara al Fuji; purtroppo le prove di ieri sul bagnato” - interrotte dagli organizzatori a causa delle avverse condizioni metereologiche – “non ci hanno permesso di arrivare molto preparati. Nonostante questo, speriamo che il non esaltante risultato di oggi sia di buon auspicio per la gara di domani, dove metteremo in campo tutte le nostre forze”.
Nella categoria LMGTE Am, la 458 Italia GTE numero 90 del Team 8 Star Motorsports condotta da Roda, Ruberti e Cressoni, unica vettura a rappresentare la Ferrari in questa categoria, si è piazzata al 4° posto.
Domani alle 11.00, orario locale, scatterà la 6 Ore del Shanghai e, quello che è certo, è che AF Corse e i suoi piloti saranno determinatissimi a dare il massimo per portare a casa un grande risultato, che specie per “Gimmi” Bruni e Toni Vilander potrebbe rivelarsi davvero importante.