mercoledì 12 novembre 2014

Debutto positivo delle GC10 sul Circuito di Cremona con miglior crono di Paolo Collivadino

Nonostante il meteo poco favorevole si è svolta con successo la giornata di prove organizzata al Circuito di San Martino del Lago (CR) da GC10 Italia con le note V8 e V6 francesi in procinto di essere protagoniste anche nel nostro Paese, nel 2015, di una serie a loro dedicata che, secondo l'organizzatore, avrà costi particolarmente contenuti.

Giornalisti e piloti si sono alternati al volante delle quattro vetture disponibili con Davide Valsecchi in pista con una troupe di Sky per presentare quello che per l'Italia è una novità, visto che all'estero si stanno già svolgendo interessanti campionati per queste auto dai motori generosi in quanto a cavalleria: 540cv per la V8 con motore Chevrolet Corvette 6,2 litri e 320cv per la V6 con il Nissan 350Z.

Davide VALSECCHI e Paolo COLLIVADINO
Le prove sul circuito cremonese si sono concluse con il miglior crono ottenuto da Paolo Collivadino nel turno particolarmente bagnato del mattino. Per il pilota milanese un'utile presa di contatto con la macchina con cui disputerà questo fine settimana a Vallelunga la "6h di Roma" condividendo l'abitacolo con Arduino Giretti, anche lui in pista ieri a Cremona. GC Italia schiererà due vetture alla classica gara di durata romana.