domenica 5 ottobre 2014

World Superbike: a Magny-Cours Sylvain Guintoli vince gara-1 davanti a Marco Melandri e Jonathan Rea - Le foto di LAURO ATTI



La prima gara di giornata del Campionato Mondiale eni FIM Superbike si è svolta in condizioni di bagnato ed ha visto il pilota di casa Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) conquistare una vittoria importantissima ai fini della classifica, riducendo così il gap dal capo classifica Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), quarto al traguardo, a 19 punti.
Il pilota transalpino conquista il terzo successo della stagione dopo quelli di Phillip Island e di Assen, ottenuti sempre in gara 1, per un totale di sette vittorie in carriera nel Mondiale Superbike. Guintoli ha recuperato la testa della corsa al diciassettesimo passaggio, superando Marco Melandri. Il ravennate era stato autore di un ottimo recupero fino ad ottenere la leadership della corsa, salvo poi cedere il passo al compagno di squadra nel finale. Terzo posto per Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike), molto in forma sul bagnato di Magny-Cours ed in grado di precedere la coppia di piloti del Kawasaki Racing Team, con Sykes davanti a Loris Baz. Il pilota di casa ha lasciato sfilare il campione in carica all’ultima chicane, permettendogli di recuperare due punti preziosi per la classifica. Leon Haslam (Pata Honda World Superbike) ha tagliato il traguardo in sesta posizione, con Davide Giugliano (Ducati Superbike) settimo seguito dai piloti 3C Racing Ducati Lorenzo Lanzi e Max Neukirchner. Primo classificato nella EVO è Sylvain Barrier (BMW Motorrad Italia), decimo a precedere Niccolò Canepa (Althea Racing Team Ducati). Il leader della categoria, David Salom (Kawasaki Racing Team), non ha preso parte alla corsa per precauzione dopo l’infortunio di ieri alla mano già operata lo scorso mese di luglio.

© FOTO LAURO ATTI - RIPRODUZIONE RISERVATA -
  CLICCARE SU UNA FOTO PER APRIRE LA GALLERIA