venerdì 3 ottobre 2014

World Superbike: Davide Giugliano il più veloce nelle libere di Magny-Cours - Le foto di LAURO ATTI

La prima giornata di prove libere a Magny-Cours, che ospita l’undicesimo round del Mondiale eni FIM Superbike 2014, si è conclusa con il miglior tempo di Davide Giugliano (Ducati Superbike Team), che ha ottenuto il crono di 1’37.866 ed è stato l'unico pilota a scendere sotto al muro di 1'38. In una giornata praticamente perfetta a livello meteo Giugliano, che correrà con la squadra ufficiale Ducati anche nella prossima stagione, ha preceduto di quasi tre decimi Eugene Laverty (Voltcom Crescent Suzuki) che punta a concludere al meglio la stagione prima di passare in MotoGP. Terzo e quarto posto per Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) e Jonathan Rea (Pata Honda World Superbike), non distanti dal tempo di Giugliano e seguiti da Marco Melandri (Aprilia Racing Team), Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), Loris Baz (Kawasaki Racing Team) e Chaz Davies (Ducati Superbike Team).

Chiudono la top ten Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki) e Leon Haslam (Pata Honda World Superbike) davanti alle due wildcard Xavi Fores e Max Neukirchner (3C Racing Team Ducati). 
Il più rapido nella classe EVO è stato Niccolò Canepa (Althea Racing Team Ducati), quattordicesimo assoluto e davanti ai rivali di categoria David Salom (Kawasaki Racing Team), attuale leader della classifica con 41 punti di vantaggio proprio sul genovese, e Sylvain Barrier (BMW Motorrad Italia).
I piloti WSBK torneranno in pista domani mattina alle ore 9:45 per l’ultimo turno di prove libere valido per l’accesso alla Tissot-Superpole delle ore 15:00.

© FOTO LAURO ATTI - RIPRODUZIONE RISERVATA -
  CLICCARE SU UNA FOTO PER APRIRE LA GALLERIA