domenica 5 ottobre 2014

VELOCITA' MONTAGNA: CUBEDA E L'OSELLA CONQUISTANO I MONTI IBLEI

DOMENICO CUBEDA
È triplo il successo della Cubeda Corse a Chiaramonte Gulfi. La classifica di gara-1 della 57^ Salita dei Monti Iblei assegna la vittoria assoluta a Domenico Cubeda su prototipo Osella PA2000 Honda. Con il tempo di 2'33”48, l'alfiere catanese della scuderia siciliana, premiato dagli organizzatori sul podio, è il più veloce anche del gruppo delle biposto E2/B, al quale è iscritta la PA2000 curata da Paco74 e LRM che Cubeda ha sviluppato in collaborazione diretta con il patron Enzo Osella. A metà della disputa di gara-2, il forte maltempo abbattutosi nella zona del ragusano interessata dall'undicesimo round delTIVM Sud ha indotto la direzione gara alla sospensione delle partenze e dunque i riferimenti cronometrici più rapidi restano quelli della prima salita, dove, appunto, sull'asciutto ha svettato Cubeda, che aumenta il proprio bottino personale confermandosi tra i top-driver della specialità e portando a tre i successi stagionali dopo Morano e Popoli.

GIUSEPPE CORONA
Per la Cubeda Corse, la cui direzione sportiva è curata da Salvo Castro, in gara-1 è arrivato anche il successo nel gruppo dei prototipi CN grazie a Giuseppe Corona, che nonostante alcuni problemi patiti nelle prove del sabato, disputate sotto la pioggia, ha segnato il miglior tempo di categoria (2'47”77), ottavo assoluto, al volante dell'Osella PA21/S Honda con la quale è sempre stato competitivo in stagione.
Per il team etneo c'è poi un altro giovane catanese messosi in evidenza. Infatti, Daniele Portale ha messo a segno un'importante vittoria nella sempre agguerrita categoria delle minicar, che sono riuscite a disputare le due salite di gara prima delle avverse condizioni meteo. Il giovane catanese ha dominato l'intera competizione e quindi anche la classe Sicily Challenge segnando il miglior tempo in entrambe le gare al volante della Fiat 126, confermando le talentuose doti mostrate durante tutta la stagione e allungando nella classifica del Campionato Siciliano.

Foto Caliò

da Agenzia ErregìMEDIA