giovedì 23 ottobre 2014

TIVM, Cubeda Corse sfodera il tridente a Luzzi


Cubeda Corse a tre punte alla 19^ Luzzi Sambucina. Gli agguerriti alfieri del team siciliano Corona, Ferragina e Aragona sono pronti a giocarsi le proprie chance nel gran finale del TIVM Sud 2014 in programma dal 24 al 26 ottobre sui 6150 metri del tracciato cosentino, una “pista” dove la squadra etnea e i suoi piloti hanno sempre saputo cogliere grandi soddisfazioni, anche a livello di Campionato Italiano. 
La trasferta calabrese sarà un ulteriore banco di prova per Giuseppe Corona. Sul percorso di Luzzi il giovane catanese è alla prima assoluta con una vettura sport proprio nella sua stagione d'esordio con l'Osella PA21/S Honda da 2000cc, annata in cui Corona sta compiendo una crescita progressiva sorprendente che lo ha già proiettato tra i migliori specialisti del gruppo dei prototipi CN, dove in TIVM sta dominando, ma anche tra i protagonisti assoluti dopo il podio conquistato alla Giarre-Milo.


All’assalto della classe 1300 del gruppo E2/B andrà invece Francesco Ferragina. Anche il calabrese sarà chiamato a una nuova e competitiva conferma sull'agile Elia Avrio al volante della quale sta coronando l'ennesima stagione di successi sia nella serie cadetta sia in quella maggiore del Tricolore, sempre più in battaglia con vetture e motorizzazioni ben più potenti. Seppure residente a Bari, altro calabrese che punta a ben figurare nella gara di casa è Giuseppe Aragona. Per il vincitore della Coppa di classe E1 1600 nel Campionato Italiano 2013 si tratta di un rientro dopo alcuni mesi lontani dalle gare. Un rientro caratterizzato tra l'altro da una sorprendente novità, in quanto in luogo dell'abituale Peugeot 106, Aragona sarà in gara sotto le insegne della Cubeda Corse al volante di una Citroen Saxo di gruppo A e sempre di classe 1600.

- da Gianluca Marchese