Accelerazioni più veloci e velocità massima più elevata sono un altro effetto della maggiore efficienza, accompagnata da valori dei consumi complessivi invariati e simili a quelli positivi dei modelli S.
In combinazione con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), la 911 Carrera GTS compie lo sprint da 0 a 100 km/h con un ottimo tempo di 4,0 secondi (Cabriolet: 4,2 secondi). La velocità massima di ciascun modello GTS supera i 300 km/h. La versione Coupé con cambio manuale e trazione posteriore raggiunge addirittura i 306 km/h.
Anche i prezzi dei nuovi modelli top di gamma sono interessanti, se si considerano gli equipaggiamenti. Sono presenti di serie numerosi optional, come i fari Bi-Xenon incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS) o l'impianto di scarico sportivo che produce l'inconfondibile sound GTS. Guidatore e passeggero sono accolti negli esclusivi interni con sedili sportivi in pelle e fascia centrale in Alcantara, elemento comune ai modelli Porsche GTS.
L'esterno delle nuove 911, come tutti i modelli Porsche GTS, si distingue nettamente da quello degli altri modelli Carrera. La carrozzeria è quella della 911 Carrera 4, con passaruota allargati all'asse posteriore e ampia carreggiata. Inoltre, i cerchi da 20 pollici dotati di serraggio centrale, sono rifiniti di serie con l'esclusiva vernice in colore nero opaco. Lo speciale rivestimento frontale e i fari Bi-Xenon scuri caratterizzano la vista frontale. I listelli verniciati in colore nero sulla specifica griglia della presa d'aria GTS e i terminali di scarico cromati in colore nero caratterizzano la parte posteriore GTS.
Con i nuovi modelli di punta, la famiglia 911 Carrera comprende ora dodici vetture sportive suddivise in tre categorie di potenza, proposte in versione Coupé e Cabriolet con trazione posteriore e integrale.