martedì 21 ottobre 2014

IL MISANO RALLY CIRCUIT SARA' PROVA DI QUALIFICAZIONE PER IL MEMORIAL BETTEGA

Importante accordo di collaborazione tra Misano World Circuit e organizzatori del Motor Show di Bologna. La seconda edizione del rally in autodromo, in calendario il 6 e 7 dicembre, sarà prova di qualificazione per il Memorial Bettega in programma la settimana successiva.

I vincitori delle classi R2, R3, World Rally Car e "Terra" al Misano Rally Circuit saranno qualificati come Wild Card al Memorial Bettega.

Le sfide bolognesi di Trofeo R2, Trofeo R3, Trofeo Terra (giovedì 11 dicembre) e Trofeo Wrc Italia (sabato 13) vedranno dunque fra i protagonisti anche quei piloti che si saranno aggiudicati il successo nelle medesime categorie del Misano Rally Circuit. Un importante riconoscimento per la gara del Misano World Circuit, che alla seconda edizione si è già segnalata come appuntamento di riferimento per il finale di stagione.

Le novità per il 2° Misano Rally Circuit non mancano e sabato scorso è stato inaugurato ufficialmente il tracciato a scarsa aderenza che sarà una delle peculiarità della gara.‎

Realizzato con la collaborazione di Graziano Rossi, il percorso a fondo scivoloso farà da prova speciale-spettacolo d'apertura del rally, sabato 6 dicembre. 

Domenica 7 sono in programma altre quattro prove speciali, tutte sul tradizionale manto d'asfalto del Misano World Circuit e diverse fra di loro, per un totale di 80 chilometri di tratti cronometrati.