Oltre 170 iscritti, 174,550 km di lunghezza complessiva del percorso con 73 prove cronometrate, 4 controlli orari e 3 controlli a timbro. La partenza sarà data domenica 5 Ottobre a Cremona con inizio alle ore 9.30 ad intervalli di 30 secondi per vettura mentre l'arrivo è in programma sempre a Cremona alle ore 15.40 della stessa giornata.
Questi alcuni numeri della Coppa Campagne e Cascine, in programma questo fine settimana tra le splendide colline di Cremona, gara valida quale penultimo appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche ed organizzato dalla Scuderia 3T con in testa le donne e gli uomini del presidente Luciano Ghidini.
L'appuntamento cremonese si preannuncia come da tradizione combattutissimo, non solo per i preziosi punti sul piatto del Cireas, ma anche e soprattutto per la spettacolarità del parco auto e l'elevata caratura dei drivers. In centinaia saranno gli appassionati che come nel 2013, assieperanno tanto il quartier generale della manifestazione, ovvero la società Canottieri Baldesio, dove si svolgeranno le verifiche, quanto il circuito nel parco del Po, dove sabato 4 Ottobre è in programma il "Trofeo Dimmidisì, aperto ai primi 100 equipaggi iscritti che si confronteranno in una serie di prove cronometrate che decreteranno un primo vincitore.
Tra le vetture più ammirate vi saranno ovviamente la Fiat 508 Sport Ghia del 1932 del duo Spagnoli Parisi, la MG TB dell'equipaggio Grumelli- Minimi, ancora la 508 Coppa Oro di Pelli-Donà, la Fiat 1500 6C di Loperfido-Serri, la Balilla Coppa Oro del duo Auricchio-Auricchio e via via tutte le altre. La gara scatterà Domenica 5 Ottobre alle ore 9.30 dalla Società Canottieri Baldesio mentre l'arrivo è previsto per le ore 15.30 nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele sempre a Cremona dove, nel cuore medioevale della città, le vetture si sfideranno in un circuito cittadino che decreterà il vincitore del trofeo "Unipol Sai Assicurazioni".